MENU

Benvenuto in Youngo Pontecagnano

Youngo Maximall: “Ti ConsiglYo”, per imparare a non aver paura delle paure

E se l’uomo nero avesse il naso di un pagliaccio e i ragni fossero ballerini di break dance? Quante paure conosciamo dei nostri figli e come possiamo aiutarli a superarle? Probabilmente, cominciando col riconoscerle.
I figli crescono e crescono anche quei “buchi neri” in cui rischiano di perdersi. A meno che non insegniamo loro a trasformarli in mondi sconosciuti da esplorare e soggiogare.

Leggi tutto »

E se l’uomo nero avesse il naso di un pagliaccio e i ragni fossero ballerini di break dance? Quante paure conosciamo dei nostri figli e come possiamo aiutarli a superarle? Probabilmente, cominciando col riconoscerle.
I figli crescono e crescono anche quei “buchi neri” in cui rischiano di perdersi. A meno che non insegniamo loro a trasformarli in mondi sconosciuti da esplorare e soggiogare. Il gioco è il miglior “farmaco” per affrontare le inquietudini dei bambini e degli adolescenti e determinare in loro quel senso di autostima che li aiuterà ad essere adulti equilibrati. Coniugando gioco e terapia, Youngo ancora una volta si mette al servizio della propria mission: “Imparare, giocare, crescere”, aggiungendo anche “elaborare”. Domenica 16 ottobre, dalle ore 16, il GLL Youngo Maximall inaugura "TI ConsiglYO”, uno sportello di counseling psico-educativo settimanale che aiuta genitori a figli a trasformare la “strega di Biancaneve” in una semplice “fruttivendola”. L’iniziativa, assolutamente gratuita, non ha come obiettivo quello di sostituirsi ai centri psicoterapeutici specializzati; piuttosto, aspira a creare uno spazio dove i bambini possono vivere il proprio disagio senza sentirsi diversi o deboli e i genitori possono trasformarsi in “mago Merlino”, guidati da professionisti qualificati che hanno maturato una lunga esperienza nell’ambito della psicologia infantile e terapia del gioco.
Presso tutte le attrazioni Youngo Maximall, verrà posto un help-book, un quaderno dove piccoli e grandi, nell’assoluto rispetto della privacy, possono descrivere con un disegno, una frase, un aggettivo ciò che riconoscono come malessere. Attraverso l’analisi di queste annotazioni, gli esperti elaboreranno risposte, consigli e spunti da approfondire collettivamente o durante i colloqui individuali.
Durante l’inaugurazione, si avrà un primo assaggio di quello che è il concept di questa nuova avventura Youngo Maximall: esprimere le proprie emozioni attraverso il gioco. Ogni attrazione del parco esterno YOUNGO sarà abbinato ad un traguardo emotivo. Cosi, il mini-mixtream può insegnare la fiducia in se stessi, il Taboga può assumere il doppio valore di cooperazione e fiducia nel prossimo, i Tappeti Elastici esprimono il senso di libertà, il Super Frog rappresenta il superamento della paura dell'altezza e così via.
Per date e orari degli incontri, rivolgersi allo staff Youngo.

GLL Youngo MaxiMall: ecco i vincitori del Festrival “InCanto”

Proclamati i vincitori della Prima Edizione del Festival canoro “InCanto”, organizzato dal GLL YOUNGO nel Centro Commerciale Maximall. I giudici: Simona Belli, Anna Pecoraro, Lidia Benincasa, Lorena D'Annunzio e Ilaria Palazzo, dopo una lunga e attenta valutazione delle bellissime voci in gara, hanno nominato Mattia Guariglia (Piccole Meraviglie), Valentina Citro (Voci Magiche) e Davide Ronca ( Giovani Prodigio).
In un’atmosfera di totale allegria, tutti i giovani partecipanti, che nel corso di una sorta di MasterClass sono stati seguiti da coach professionisti dello spettacolo, hanno dimostrato di possedere un vero talento musicale così che la competizione si è trasformata in una grande festa di note e applausi. Arricchita anche dalla presenza di ospiti di eccezione come Antonio Enzio, protagonista del programma Rai "Ti lascio una Canzone" e Genny Volpicelli , cantante d'Opera Lirica. E dove c’è musica c’è danza: la Dody Dance e l’Accademia di Danza “Tocco di classe” si sono esibite in suggestive coreografie che hanno lasciato una grande emozione nel pubblico presente.
I vincitori, intanto, sono pronti ad incidere il loro primo CD prodotto da YOUNGO.
L'appuntamento è fissato per il Prossimo Anno, con tante novità ...che non sveliamo.
Il successo di questa edizione è stata un’ulteriore dimostrazione di come la musica sia l’unico linguaggio in grado di far stringere in un meraviglioso “InCanto” tutti i cuori, senza alcuna distinzione di razza, religione, età, ceto sociale.

Davide Ronca »

Valentina Citro »

Mattia Guariglia »

Scarica il Modulo di Iscrizione a Youngo Club

Iscriviti al Club Youngo per usufruire di tutte le agevolazione riservate agli amici di Yo e Fanny. Potrai tenerti aggiornato su tutti gli eventi dedicati al divertimento, organizzati nei negozi Youngo. Potrai partecipare alle nostre promozioni e ricevere tanti omaggi, anche tramite SMS.

Vai al Modulo »

Prenota qui la tua festa di compleanno!

Wow... manca poco al tuo compleanno! Vuoi avere una festa indimenticabile? Noi la organizziamo per te. Un gruppo di incredibili
animatori accuratamente selezionati, si occuperà del tuo divertimento e quello dei tuoi amici !

Prenota la Festa »